13 Maggio 2025 – L’Integrazione Film Festival (IFF), organizzato da Cooperativa Ruah e sostenuto anche dalla Fondazione Migrantes, torna all’Auditorium CULT! di Piazza della Libertà e per la prima volta al Donizetti Studio a Bergamo.
Ad aprire IFF 2025 (13-17 maggio 2025), il concorso cinematografico internazionale che dal 2007 è dedicato a cortometraggi e documentari su intercultura, identità, inclusione e intersezionalità, presso l’Auditorium CULT! di P.zza delle Libertà, il docufilm Dahomey di Mati Diop (67’, o.v. con sottotitoli in italiano – Francia, Senegal, Benin, 2024).
IFF 2025, con la direzione artistica della sceneggiatrice e regista afroitaliana Daphne Di Cinto, fa un ulteriore passo avanti nella ricerca di linguaggi che siano strumenti di unione e confronto attraverso l’individuazione delle “zone” d’intersezione tra gruppi sociali differenti, in cui risultino evidenti i punti di connessione e condivisione su cui lavorare per costruire una vera comunità integrata.
I film in concorso saranno visibili gratuitamente in streaming nella sala virtuale di Zalab tramite registrazione sul sito https://zalab.org/ con possibilità di votare. Tutti gli eventi saranno inoltre prenotabili https://IFF-IntegrazioneFilmFestival2025.eventbrite.it
✅ Scarica e scopri il programma completo
Per ulteriori richieste, scrivere a info@iff-filmfestival.com


