A Roma la S. Messa al Circo Vassallo con mons. Felicolo

19 Dicembre 2025 – Come ogni anno, nel corso della mattinata di sabato 20 dicembre, il direttore generale della Fondazione Migrantes, mons. Pierpaolo Felicolo si recherà al Circo Vassallo, che si trova all’interno del complesso della Basilica Minore di Santa Sofia in Roma, per celebrare l’Eucarestia. Concelebrerà don Marco Yaroslav Semehen, rettore della Basilica, che è un punto di riferimento per la comunità ucraina, a Roma e in Italia.

Si tratta ormai di una bella consuetudine da quando mons. Felicolo è direttore generale: “Intende essere innanzi tutto un momento di fede e di vicinanza spirituale al Circo Vassallo e a tutti i circhi, e poi di prossimità umana: ci si ferma a pranzare insieme e cresce il rapporto personale. Sono occasioni molte attese dalla realtà del circo e dello spettacolo viaggiante in generale, un mondo tanto importante all’interno della Fondazione Migrantes”.

Durante il periodo delle feste di Natale, mons. Felicolo si recherà negli altri circhi presenti a Roma, assieme al presidente dell’Ente Circhi, il dottor Antonio Buccione.

Temi: