27 Aprile 2026 – 21 Aprile 2026 – Mercoledì 29 aprile 2026 alle ore 11, presso l’Aula della Congregazione generale della Curia generalizia della Compagnia di Gesù (Borgo Santo Spirito, 4 – Roma), il Centro Astalli, sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati, presenta il Rapporto annuale 2026, dedicato a un anno di attività in favore di richiedenti asilo e rifugiati in Italia.
Il programma
Interverranno:
- S. E. mons. Gian Carlo Perego, presidente della Commissione episcopale per le migrazioni e della Fondazione Migrantes.
- Fiorenza Sarzanini, cicedirettore del Corriere della Sera.
La presentazione dei dati del Rapporto sarà a cura di p. Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli.
L’incontro sarà aperto da alcune testimonianze di rifugiati e rifugiate, che offriranno uno sguardo diretto sulle esperienze di accoglienza e integrazione.
Centro Astalli e rifugiati: attività e impegno
Il Rapporto annuale 2026 del Centro Astalli documenta le principali attività svolte nell’ultimo anno a sostegno di persone richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezione internazionale, attraverso servizi di accoglienza, assistenza legale, sanitaria e percorsi di integrazione. Ai partecipanti sarà distribuita una copia del Rapporto annuale 2026.
Per informazioni: astalli@jrs.net – 06 69925099


