Parte il Diploma online in “Pastorale della mobilità umana” del Simi. Iscrizioni aperte fino all’8 ottobre

10 Settembre 2025 – Sta per prendere il via la nuova edizione del Diploma online in “Pastorale della mobilità umana”, organizzato e promosso dallo Scalabrini International Migration Institute (Simi), che avrà inizio il 14 ottobre. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 8 ottobre.

Il Diploma online è un programma a ciclo unico composto da sei corsi. Tutti i corsi sono proposti in tre lingue: italiano, spagnolo e inglese. Ogni corso è composto da 10 lezioni virtuali, con cadenza ogni 15 giorni. Al termine di ogni corso è previsto un esame finale. Il Diploma si ottiene previo superamento di tutti gli esami finali.

👉 Scarica la brochure.

Il Diploma gode del patrocinio della Sezione Migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, della Fondazione Migrantes (Italia), dell’Australian Catholic Migrant and Refugee Office (Australia), della Fundación Comisión Católica de Migraciones (Argentina), dell’Unione internazionale delle superiore generali (Uisg), della Commissione migranti della Conferenza dei vescovi cattolici d’India (Ccbi) e del Simposio delle Conferenze episcopali dell’Africa e del Madagascar (Secam).

Per iscriversi è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo diplomaonline@simieducation.org. Insieme alla documentazione richiesta e alla quota d’iscrizione.

👉 Scarica la brochure.

Temi: