Migrantes: la gioia per la nomina a cardinale di mons. Lojudice

25 Ottobre 2020 – Roma – La Migrantes si unisce alla gioia dei fedeli dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e della Toscana per la scelta di Papa Francesco di annoverare tra i membri del collegio cardinalizio S. E. mons. Paolo Lojudice, segretario della Commissione Episcopale per le Migrazioni e vescovo delegato Migrantes della Conferenza Episcopale Toscana.

L’annuncio del Papa questa mattina al termine dell’Angelus recitato dalla finestra dell’appartamento pontificio. “Nella scelta di Papa Francesco di nominare cardinale un sacerdote e vescovo impegnato accanto ai migranti – commenta la Fondazione Migrantes – si legge l’attenzione che il pontefice ha per il mondo migratorio. Un impegno che “siamo certi mons. Lojudice continuerà anche nel collegio cardinalizio, di cui oggi è stato chiamato membro da Papa Francesco”.

Il papa ha annunciato la nomina di 13 nuovi cardinali. Tre gli italiani tra i nuovi porporati : oltre a mons. Lojudice il vescovo di Albano e prefetto della Congregazione delle cause dei Santi e fra Mauro  Gambetti, francescano conventuale guardiano della comunità francescana  di Assisi.

Raffaele Iaria

Temi: