Catania: oggi Refugees’ Got Talent

21 Giugno 2019 – Catania – Si terrà questa sera, 21 giugno, a partire dalle ore 20, in Piazza Università, a Catania, la seconda edizione dell’evento dedicato alla Giornata Mondiale del Rifugiato. La serata, condotta da Emanuele Bettino, offrirà uno spettacolo con le storie di rifugiati e rifugiate e le testimonianze dei volontari impegnati in prima linea nell’accoglienza. L’evento, organizzato dalla Rete del Rifugiato – Coordinamento di Catania, un raggruppamento di associazioni, enti e comunità etniche impegnati nell’accoglienza e nel supporto a migranti e rifugiati nel territorio di Catania, ha il patrocinio dell’UNHCR (Agenzia ONU per i Rifugiati), del Comune e della diocesi di  Catania.

Tra i momenti più attesi della serata, la finalissima del Refugees’ Got Talent: il pubblico potrà apprezzare i 13 finalisti – ballerini, cantanti, poeti e attori – che hanno superato la preselezione seguita al lancio del contest dello scorso maggio. In Piazza Università si alterneranno rifugiati, migranti e italiani che, nelle loro esibizioni, tratteranno i temi della fuga, della protezione e dell’accoglienza. I 13 finalisti avranno la possibilità di esibirsi in uno dei luoghi più rappresentativi di Catania, davanti a un pubblico numeroso e a una giuria d’eccezione e dal profilo artistico internazionale.

Della Rete del Rifugiato, promotore dell’iniziativa fanno parte, fra gli altri, l’ufficio Migrantes e Caritas della diocesi.

 

Temi: