27 Maggio 2019 – Firenze – Si è svolto, questo fine settimana a Firenze il VI Incontro nazionale della Confraternita del “Senor de los Milagros” per approfondire le sfide di oggi in un mondo che cambia. “Vogliamo essere Chiesa in cammino che segue il Signore con la gioia di una comunità viva e lieta”, dice Padre Emerson Campos, Coordinatore Nazionale citando Evangelii Gaudium in cui Papa Francesco scrive che «nella pietà popolare si può vedere come la fede ricevuta continua a trasmettersi”.
La parabola del banchetto di nozze insegna che “non c’è posto, alla festa nuziale, per chi si ostina a curarsi solo di sé” è stato detto. All’incontro ha partecipato don Alberto Vitale, cappellano della comunità Latinoamericana a Milano e direttore della Migrantes diocesana, incoraggiando alla preghiera, alla trasmissione della fede: “la vostra presenza semina gioia e dà un senso di festa”.
“Proseguiamo a camminare per portare speranza, fiducia, un riflesso dell’amore di Dio in questo mondo malato, forse, ma ricco di potenzialità”, ha concluso p. Emerson.


