5 Novembre 2025 – Cosa succede quando ciò che non conosci diventa un’esperienza condivisa? Dal 6 all’8 novembre 2025, Bergamo ospita la nuova edizione di Lost in Translation, la rassegna culturale promossa da Generazioni FA e Cooperativa Impresa Sociale Ruah, in collaborazione con Consorzio Sol.Co Città Aperta, Centro Fo.R.Me, Confcooperative Bergamo, Lab 80, Daste e Triciclo Bergamo, con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione Migrantes.
Tre giorni di cinema, teatro, incontri e riflessioni per esplorare l’incontro con l'”altro”, alla scoperta di prospettive diverse.
La rassegna attraversa linguaggi artistici e narrativi diversi per mettere in dialogo storie, culture e sensibilità, svelando ciò che resta nascosto e offrendo nuovi modi di leggere la realtà.
In questa edizione, la rassegna invita a guardare ciò che spesso resta nascosto o invisibile – esperienze, linguaggi, emozioni, domande – come luoghi da cui ripensare il presente.
Cinema, teatro e dialoghi diventano strumenti per attraversare confini, riconoscere le asimmetrie e restituire complessità alle relazioni tra le persone.
Posti limitati, iscrizione fortemente consigliata. Scrivi a: lostintranslation@cooperativaruah.it



