Accademia d’Arte Circense: borse di studio per i giovani in difficoltà

5 Maggio 2021 – Roma –  La pandemia ha messo in ginocchio il settore dello spettacolo viaggiante, come abbiamo più volte raccontato su queste pagine.

Per venire incontro a chi è in maggiori difficoltà e ai più meritevoli, il responsabile dell’Accademia d’Arte Circense di Verona, Andrea Togni, ha contattato alcune realtà del territorio veronese che hanno messo a disposizione dei fondi per la creazione di 3 borse di studio .

Il bando per l’assegnazione è stato inserito sul sito dell’Accademia ( https://www.accademiadartecircense.it/2021/04/23/bando-per-borse-di-studio-2021-2022/).

Lo scopo – spiega Togni – è quello di “non privare i nostri ragazzi di una formazione adeguata a causa delle difficoltà economiche che stiamo vivendo”. Togni ricorda il fondatore dell’Accademia, Egidio Palmieri che “ha fatto sì che l’Accademia d’Arte del Circo fosse un punto di riferimento per il mondo circense italiano. Il mio impegno, assieme a quello di sua nipote, la Sig.ra Ivana Cipollina e di tutti i collaboratori dell’Accademia, è quello di dare continuità al suo progetto, mantenendo vivi i valori e gli insegnamenti ricevuti”.

Il futuro del circo è nelle mani – conclude Andrea Togni – dei nostri giovani che senza una scolarizzazione adeguata e una preparazione artistica al passo con i tempi non garantirebbero il futuro del circo”

Temi: