Scalabriniane: confermata la superiora generale

11 Novembre 2019 – Rocca di Papa : “Con il cuore pieno di gioia, oggi, 10 novembre 2019, dopo il discernimento e la preghiera per l’elezione della Superiora Generale, invocando la guida dello Spirito Santo con Maria per restare aperti alla volontà di Dio, Sr. Neusa de Fátima Mariano è stata rieletta superiora generale, della Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo – Scalabriniane, dalle Suore capitolari presenti al XIV Capitolo Generale, per il sessennio 2019 – 2025”.

Così le suore Scalabriniane annunciano, con una nota sul proprio sito, la riconferma di sr. Neusa de Fatima Mariano a superiora generale. Nata il 6 agosto 1963, figlia di José Vicente Mariano e Maria Aparecida de Souza Mariano, licenziata in pedagogia, presso l’università Senador Flaquer, Santo André, San Paolo (Brasile).

“Supplichiamo la Santissima Trinità che- si legge sul sito- le conceda continue benedizioni e l’assista per un fruttuoso servizio di animazione della vita religiosa consacrata missionaria dell’Istituto, affinché sia nella Chiesa un segno dell’amore di Dio e una testimonianza di speranza e profezia del Regno”. Oggi l’elezione del Consiglio.

Temi: