2 Ottobre 2019 – Brescia – Nell’ambito della campagna #IoAccolgo, l’Ufficio Migrantes, l’Ufficio per l’Impegno Sociale e la Caritas Diocesana di Brescia, promuovono, il 4 ottobre, un momento di riflessione sul tema delle migrazioni con la presentazione della nuova edizione del “Rapporto Immigrazione 2018-2019” curato dalla Fondazione Migrantes e dalla Caritas Italiana. Il titolo del rapporto è lo stesso del tema del messaggio del Papa per la 105° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato: “Non si tratta solo di migranti”.
“È un momento importante perché crediamo possa offrire degli strumenti oggettivi che ci aiutino a valutare questo fenomeno nella sua globalità, in un tempo in cui in tanti cercano di offrire punti di vista e verità diverse”, sottolineano i promotori.
Alla presentazione interverranno don Roberto Ferranti, Direttore Area Pastorale per la Mondialità della Diocesi di Brescia; don Maurizio Rinaldi, Direttore Area Pastorale per la Società della Diocesi di Brescia e Simone Varisco della Fondazione Migrantes.


