Card. Bassetti: conclusa la vista nello Sri Lanka

28 Agosto 2019 – RomaSi è conclusa con la benedizione agli ammalati presso la Basilica di Nostra Signora di Lanka la visita di tre giorni del Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Il porporato è stato accompagnato da don Leonardo Di Mauro, Presidente del comitato per gli interventi caritativi nel Terzo mondo della CEI e da Mons. Neville Perera, Coordinatore Nazionale per i Srilankesi cattolici in Italia.

Ad accoglierlo è stato l’arcivescovo di Colombo, il Card. Malcolm Ranjith che ha voluto invitarlo per l’apertura di un centro studi dedicato all’Agricoltura a Waradala, costruito grazie alle donazioni della Conferenza Episcopale Italiana.

Durante la sua visita il Card. Bassetti ha visitato le due chiese oggetto degli attentati terroristici della domenica di Pasqua dello scorso 21 Aprile; il Santuario di Sant’ Antonio a Kochchikade e la parrocchia di San Sebastiano a Katuwapitiya.

“Il Card.  Bassetti, che ringraziamo, ha portato la grande solidarietà del popolo italiano e prega con noi per la nostra patria” ha detto Mons. Neville Perera.

Temi: