Stasera la consegna dei riconoscimenti del Premio Roma

Roma – Gemellato con l’Inghilterra si conclude questa sera, presso il Teatro Romano di Ostia Antica, la XIII Edizione del Premio Roma.

 
L’importante appuntamento estivo con il mondo letterario porta sul palco, per la proclamazione e la premiazione dei vincitori, illustri nomi della letteratura italiana e straniera.  La premiazione avverrà come sempre alla presenza di una platea di oltre 3000 spettatori. Il Presidente del Premio, Aldo Milesi, accoglierà personalità del mondo della cultura, dell’editoria, del giornalismo, dello spettacolo e della politica.
La Cerimonia di Premiazione si aprirà con la Banda Musicale della Polizia di Stato che eseguirà l’Inno del Regno Unito, in onore della Nazione Ospite con la quale questa XIII edizione del Premio è gemellata, e l’Inno Nazionale Italiano. La serata proseguirà con la Premiazione dei Vincitori di questa XIII edizione del Premio Roma per le opere letterarie in concorso, valutate e scelte dalla Giuria del Premio. I Vincitori per le tre classi di concorso sono:Narrativa Straniera: Leah Fleming con “La strada in fondo al mare, Newton Compton; Narrativa Italiana: Giuseppina Torregrossa, Manna e fiele, ferro e fuoco, Mondadori; Saggistica: Vincenzo Paglia – Franco Scaglia, Cercando Gesù, Piemme.  Sul palco saliranno, oltre ai vincitori delle tre sezioni in concorso, il noto scienziato italiano Franco Mandelli che riceverà il riconoscimento “Premio Roma Urbs Universalis” e il maestro Giorgio Albertazzi che riceverà il Premio Speciale “per la promozione del Teatro italiano nel mondo”.