5 Febbraio 2022 – Fratelli e sorelle, dopo aver ascoltato e meditato la Parola di Dio, con la stessa fiducia dell’apostolo Pietro, rivolgiamo al Signore Gesù la nostra preghiera: “Sulla tua parola, Signore, getterò le reti”.
- Signore Gesù, Tu ci inviti a prendere il largo, superando ogni delusione e paura. Donaci di camminare con fiducia e decisione nelle piccole e grandi imprese della vita, preghiamo.
- Signore Gesù, ti ringraziamo e ti preghiamo per quanti hai posto a guida della barca della Chiesa: papa Francesco, i nostri vescovi, i sacerdoti, i consacrati; rendili saggi e forti, pieni di fede, speranza e carità,
- Signore Gesù, Dio della vita, donaci di custodire ogni vita, dei piccoli e degli anziani, dei malati e dei sofferenti, di chi soffre solitudine e persecuzione. Conforta i fratelli che vivono situazioni di difficoltà, preghiamo.
- Signore Gesù, dona al nostro mondo di riprendere le vie della pace, dell’accoglienza, della giustizia e della verità. Rendici collaboratori di ogni situazione di bene che incontriamo, preghiamo.
Concedi, a noi il dono della tua sapienza, o Padre, e fa’ che la tua Chiesa diventi segno concreto dell’umanità nuova, fondata nella libertà e nella comunione fraterna. Per Cristo nostro Signore.


