30 Gennaio 2022 –
Rivolgiamo la nostra preghiera al Signore Gesù con l’umiltà dei discepoli e il desiderio dei figli, invocando: Ascoltaci Signore Gesù!
- Signore Gesù, tu sei in mezzo a noi con la Parola e il Pane di vita. Donaci la grazia di accoglierti e seguirti con cuore libero e desideroso di incontrarti, preghiamo.
- Signore Gesù, ti affidiamo tutti i nostri pastori, i religiosi/e, i catechisti e tutti coloro che ti testimoniano in parrocchia, nel luogo di lavoro, nella vita sociale, nella scuola, in famiglia, preghiamo.
- Signore Gesù, ti affidiamo tutti i battezzati che vivono nella nostra Diocesi. Dona a tutti la carità evangelica per amarci e servirci gli uni gli altri. Rendici attenti e aperti verso i fratelli e le sorelle più fragili e sofferenti, preghiamo.
- Signore Gesù, ti affidiamo la nostra nazione e le persone elette a governarla; dona a tutti i rappresentanti delle istituzioni un rinnovato spirito di intesa nel costruire vie di pace e nell’accoglienza verso chi vive in condizioni i di difficoltà, preghiamo.
- Signore Gesù, continua l’esodo di tanti nostri fratelli e sorelle verso le nostre terre, perché perseguitati, sfruttati, torturati, umiliati, oppressi. Apri o Signore i nostri cuori induriti, affinché possiamo fare spazio a chi non riesce più a vivere un’esistenza degna di tale nome, preghiamo.
Guarda o Signore la preghiera e la fiducia del popolo cristiano che si rivolge a te per essere rinnovato nella fede e nella carità. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.


