19 Dicembre 2021 –
Nell’imminenza del Santo Natale di Gesù, facendo memoria del grande mistero della Sua incarnazione, rivolgiamo al Signore la nostra fiduciosa preghiera:
Vieni, Signore Gesù!
- Nella nostra città, come a Betlemme, nella nostra casa, come nella casa di Zaccaria ed Elisabetta, viene il Signore. Chiediamo di poter preparare la sua venuta volgendo verso di Lui il nostro desiderio e la nostra fiducia,preghiamo.
- Signore Gesù, donaci la gioia dell’attesa della tua venuta, liberaci dal male, dalla pandemia che avvolge il mondo intero, conforta ogni uomo e ogni donna oppressi dal dolore e dalla sofferenza, ridesta nei nostri cuori il desiderio di celebrare il tuo Natale,preghiamo.
- Solo in te, Signore, possiamo trovare la vera sorgente della gioia. Donaci il gusto di incontrarti nella preghiera e di essere illuminati dalla luce della tua Parola, per costruire relazioni veramente umane,preghiamo.
- Preghiamo per i fratelli e le sorelle profughi, senza casa e senza patria, privati dei loro diritti umani e dei loro affetti, senza cure mediche e senza protezione alcuna. Il Signore ravvivi in noi il senso dell’accoglienza, del rispetto, della solidarietà umana e cristiana,preghiamo.
Al Signore nostro Dio, che viene tra noi come Salvatore, affidiamo la preghiera per tutto il popolo cristiano e per l’intero mondo. Per Cristo nostro Signore.


