La preghiera dei fedeli di domenica 31 ottobre

30 Ottobre 2021 – Gesù ci ha donato i due comandamenti dell’amore. Chiediamo la sua grazia per poterli vivere.
Preghiamo insieme e diciamo: Dio dell’amore, ascoltaci.

1. Signore Gesù, tu ci hai donato il comandamento dell’amore di Dio e  del prossimo come strada per una vita buona e felice; donaci la grazia di poterli vivere ogni giorno. Noi ti preghiamo.
2. Signore Gesù, tu sei il sacerdote che offre al Padre la vita, ti preghiamo per chi hai chiamato a partecipare alla tua stessa missione. Rendi santi i nostri sacerdoti. Noi ti preghiamo.
3. Rinnova o Signore la nostra fede in questa vita; ti preghiamo per coloro che hanno concluso il cammino terreno: concedi a essi la pienezza della tua felicità . Noi ti preghiamo.
4. Dona alla nostra nazione e a tutti popoli il coraggio di vivere e sperare, la forza della carità e della condivisione; dona alle nostre famiglie fede, unità, amore. Noi ti preghiamo.

  1. Signore, tanti, troppi fratelli poveri e disperati giungono a noi da terre lontane di guerra e di morte; il nostro cuore non si chiuda di fronte a tanto dolore, ma si apra sempre all’amore e all’accoglienza. Noi ti preghiamo.

Dio onnipotente ed eterno, tu sei l’unico Signore, e ci dai i tuoi comandamenti perché ci accompagnino in tutte le nostre vie; fa’ che ti amiamo con tutto il nostro cuore, tutta la nostra intelligenza e tutte le nostre forze, e che amiamo il nostro prossimo come noi stessi. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.