1 Ottobre 2021 – Roma – Pubblichiamo alcune preghiere per la celebrazione eucaristica di domenica prossima:
Chiamati dal Signore a sostare con Lui in questa celebrazione di preghiera e di fraternità, domandiamo che la sua grazia ci edifichi ogni domenica, per poter diventare suoi testimoni nel mondo. Preghiamo invocando: Ascoltaci o Signore!
- O Signore, donaci un cuore aperto e accogliente per valorizzare i doni di ciascuno nel compiere azioni di bene, come testimonianza della nuova vita evangelica, preghiamo.
- O Signore, donaci di riconoscere la tua presenza e la tua guida attraverso i pastori e ministri delle nostre comunità cristiane. Rendici uniti nella fede, speranza, carità, amore, per tutti i nostri fratelli e sorelle, preghiamo.
- O Signore, sostieni l’amore e la fedeltà dei coniugi, troppo spesso infranta anche a causa di una società effimera, con pochi valori umani e cristiani da offrire, preghiamo.
- O Signore, la tua alleanza con ogni uomo e donna è messa a dura prova dalla nostra incapacità ad accogliere e amare fratelli e sorelle poveri, soli, vittime di guerre ingiuste e di leggi inique, che chiedono aiuto per poter continuare a vivere. Apri i nostri cuori induriti o Signore, ti preghiamo.
Dio nostro Padre, principio della vita e dell’amore, accogli la preghiera che la tua famiglia pone davanti a te, per Cristo nostro Signore. Amen.


