“Siamo chiamati a immaginare e ad aprire nuove vie attraverso le quali la vita possa essere rinnovata”. Il Messaggio del Dicastero per il Dialogo interreligioso per il mese di Ramadan

20 Febbraio 2026 – In occasione del mese del Ramadan e per la festa di ‘Id al-Fitr 1447 H. / 2026 A.D., il Dicastero per il Dialogo Interreligioso ha inviato ai Musulmani del mondo intero un messaggio augurale a firma del prefetto del Dicastero, em.mo card. George Jacob Koovakad, e del segretario del medesimo Dicastero, rev.do mons. Indunil J.K. Kodithuwakku.

“Cari fratelli e sorelle musulmani, specialmente quelli tra voi che lottano o soffrono nel corpo o nello spirito a causa della vostra sete di giustizia, uguaglianza, dignità e libertà: siate certi della mia vicinanza spirituale e sappiate che la Chiesa cattolica è solidale con voi […]. Attraverso questa comune stagione del Ramadan e della Quaresima, possa la nostra trasformazione interiore diventare un catalizzatore per un mondo rinnovato, in cui le armi della guerra cedano il passo al coraggio della pace”.

🔗 Leggi tutto il Messaggio.

Temi: