Bologna, Festival Francescano: il card. Zuppi interviene nella tavola rotonda “Migranti, missionari di speranza”

25 Settembre 2025 – Inizia a Bologna il Festival Francescano 2025. Nella giornata inaugurale, alle ore 20.15, in piazza Maggiore, è in programma la tavola rotonda “Migranti, missionari di speranza”. L’incontro, a cura del Tavolo diocesano per la Pastorale dei Migranti, vedrà la partecipazione di Geppi Cucciari, Mattia Ferrari e il cardinale Matteo Maria Zuppi, moderati da Luca Bottura. Un dialogo a più voci per riflettere sul tema dell’accoglienza in vista della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.

Il programma completo è disponibile su www.festivalfrancescano.it, dove è possibile prenotare i posti a sedere gratuitamente. Tutti gli eventi all’aperto, in caso di pioggia, saranno spostati al chiuso a pochissima distanza dalle sedi previste.

Il Festival Francescano 2025 è organizzato dal Movimento Francescano dell’Emilia Romagna con il patrocinio e il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, nell’ambito di Bologna Estate; con il patrocinio di Città Metropolitana di Bologna e Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco; grazie al contributo di Chiesa di Bologna, Fondazione Carisbo, Fondazione del Monte, Fondazione Comunicazione e Cultura.

Festival Francescano
(foto: festivalfrancescano.it)

Temi: