Comunità latino americana di Roma: è morta sr. Nunes

8 Aprile 2024 – Roma – Si è spenta sabato in tarda serata, all’età di 80 anni, a Bassano del Grappa, sr. Teresa Nunes, religiosa delle Suore di Carità meglio note come Suore di Maria Bambina. Sr. Nunes ha vissuto molti anni a Roma ed è stata tra le fondatrici, nel 2003, della Missione Cattolica Latino Americana presso la  Chiesa “Santa Maria della Luce” collaborando con l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Roma. Nel 2010 è stata anche tra le fondatrici  del centro di ascolto, che si identifica come servizio di accoglienza presso la chiesa Santa Maria della Luce e parte integrante della Missione latino-americana. “È stato organizzato – spiegava sr. Teresa – per andare incontro ai bisogni dei latino-americani di tutte le etnie, tenendo conto che nella Chiesa di Roma ci sono centri di ascolto per persone di altre nazioni. Il servizio è portato avanti grazie alla collaborazione di suore di vari Istituti religiosi che con amore, sensibilità, grande disponibilità e tanta passione missionaria offrono con assiduità un tempo prezioso”. Il centro accoglieva persone migranti, provenienti dall’America Latina.

I funerali si svolgeranno mercoledì pomeriggio a Bassano del Grappa e la sua salma sarà tumulata nel cimitero cittadino.

La Migrantes esprime la vicinanza alla famiglia, alle religiose della sua congregazione e alla Missione Cattolica latino americana di Roma.