Migrantes Ferrara-Comacchio: il ritiro di Avvento Natale delle comunità etniche

19 Dicembre 2023 – Ferrara – Sono stati oltre 60 i presenti in Seminario a Ferrara lo scorso 16 dicembre per il ritiro di Avvento della Migrantes diocesana guidata da don Rodrigo Akakpo. Tema, “Assumere il mistero dell’incarnazione come stile autentico nella nostra vita di cristiano”, con predica di don Graziano Gavioli, Assistente interdiocesano della Migrantes di

Modena-Nonantola. Prima di pranzo l’arcivescovo, mons. Gian Carlo Perego, ha presieduto la S. Messa e dopo la Celebrazione i partecipanti hanno condiviso i cibi tipici offerti dalle varie comunità, con l’accompagnamento di musiche etniche e balli.

Il prossimo appuntamento promosso dalla Migrantes diocesana è in programma il 6 gennaio con la Santa Messa alle ore 17 nella Basilica di San Francesco a Ferrara. La S. Messa sarà presieduta da mons. Perego e animata dal coro liturgico multietnico di Ferrara. Per l’occasione, alla Festa si uniranno anche don Sergio Gamberoni, Direttore Migrantes di Bergamo, e con lui un centinaio di persone della sua comunità bergamasca, di passaggio a Ferrara.