Migrantes Brescia: il 23 novembre la presentazione del Rapporto Immigrazione

21 Novembre 2023 – Brescia – L’Ufficio Migrantes di Brescia, le Cappellanie Etniche con Centro Migranti ETS e Caritas diocesana di Brescia promuovono la serata di presentazione del
XXXII Rapporto Immigrazione – Nessuno è estraneo alla cultura che si terrà Giovedì 23 novembre alle ore 18.00 presso il complesso di S. Cristo a Brescia. Quest’anno la presentazione avrà un focus particolare sul tema della cultura, essendo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 insieme a Bergamo.
Nel contesto della serata interverrà Simone Varisco della Fondazione Migrantes  sul rapporto tra il dato statistico e la cultura. L’attenzione sarà focalizzata proprio sul territorio lombardo e bresciano. Seguirà l’intervento di Cheikh Tidiane Gaye, romanziere, saggista, poeta e docente liceale di scienze umane e filosofia a Milano, sul tema “Superare le barriere culturali per favorire una sana interazione”. La presentazione del Rapporto sarà arricchita dalla lettura a più voci della poesia scritta dallo stesso Cheikh Tidiane Gaye e da alcune suggestioni musicali del gruppo Daddy’s Gotta Go.
La proposta dell’illustrazione del Rapporto immigrazione vedrà una tappa significativa anche a Bergamo il giorno successivo.