Migrantes Ravenna-Cervia: il 9 luglio la Domenica del Mare

29 Giugno 2023 – Ravenna – La seconda domenica di luglio la Chiesa intera celebra la Domenica del mare. «In questo giorno preghiamo e ricordiamo i pescatori – spiega il direttore della Stella Maris e dell’Ufficio per la Pastorale Migrantes della diocesi di Ravenna-Cervia, padre Vincenzo Tomaiuoli – ed oltre un milione di marittimi che lavorano instancabilmente sulle enormi imbarcazioni che trasportano ogni giorno merci nel mondo». In diocesi questa Giornata verrà celebrata in modo particolare nella parrocchia del Sacro Cuore a Porto Corsini e nella Chiesa dell’Assunzione a Marina Romea.
Le Messe di sabato 8 (alle 18 a Porto Corsini) e di domenica 9 luglio (alle 9,30 a Marina Romea) saranno presiedute da don Luca Centurioni, già cappellano di bordo per gli equipaggi delle navi.
Nelle altre parrocchie, invece, i fedeli potranno unirsi nella preghiera con un’intenzione di preghiera particolare.  La Domenica del mare, il 9 luglio, sarà anche l’occasione di ricordare l’85esimo anniversario dell’associazione Stella Maris di Ravenna, fondata il 29 giugno 1938. Un luogo di accoglienza e aiuto per i marittimi, ancora oggi. (fonte Il Risveglio)