15 Maggio 2023 – Roma – Al Luna Park di Ostia ieri una giornata di festa. L’occasione è stata la festa della mamma con la benedizione delle mamme e delle donne in attesa. Insieme ai giostrai e circensi, agli operatori dello spettacolo che vivono stabilmente al luna park o che lì lavorano si è celebrata una liturgia eucaristica concelebrata dal direttore generale della Fondazione Migrantes, mons. Pierpaolo Felicolo. All’interno del Lunapark è collocata l’immagine statuaria di Maria Madre di Dio quale raffigurazione più bella di una Vita che si apre e viene a cambiare il mondo intero.
Al luna park, insieme alle famiglie dello spettacolo viaggiante vivono anche, in un piccolo camper, alcune religiose delle Piccole Sorelle di Gesù. Qualche anno fa papa Francesco, in visita a Ostia, ha voluto visitare il luna park e fermarsi con loro.
La festa della mamma nel luna Park di Ostia, su iniziativa della parrocchia Regina Pacis, è diventata anche la festa dei giostrai e dei circensi. “Infatti il Lunapark e il circo ricordano la gioia per le piccole cose, un sorriso nella semplicità”, ha detto il parroco, don Giovanni Patanè, che ha presieduto la liturgia. (R.I.)


