Preghiera dei Fedeli – Domenica 13 marzo 2022- II di Quaresima – Anno C

13 Marzo 2022 –

O Padre che hai fatto risplendere la tua gloria sul volto del tuo Figlio in preghiera, donaci un cuore docile alla sua Parola perché possiamo seguirlo sulla via della croce ed essere trasfigurati a immagine del suo corpo glorioso. Egli è Dio…. Preghiamo insieme invocando: Donaci, o Signore, un cuore nuovo.

Perché la santa Chiesa, con la parola e con le opere, proclami che solo nel mistero della croce si attua la vera liberazione e la vera gioia dell’uomo, preghiamo.

Padre che mostri la tua gloria in Cristo Gesù, dona a noi, tuoi figli, un cuore nuovo, perché ciascuno operi a favore della pace e del progresso di tutti i popoli della Terra, preghiamo.

Perché spezzando tra noi il pane della sapienza e della vita eterna,
impariamo a condividere con tutti i fratelli e le sorelle i beni della terra
con cuore fraterno e ospitale, 
preghiamo.

Signore Gesù, che nella preghiera anticipi la gloria della tua risurrezione, donaci la gioia di poter ascoltare la tua Parola, come il Padre ci ha richiesto, preghiamo.

Perché i nostri fratelli che, a causa della atroce guerra in corso in Ucraina e in molte altre parti del mondo, non disperino di poter contare sul Tuo aiuto e sulla preghiera e condivisione di tanti fratelli e sorelle, preghiamo.

Perché illuminati dalla parola di Dio, possiamo contribuire a dare risposte efficaci
alle istanze di libertà, di uguaglianza e di pacificazione sociale, che emergono dalla storia odierna, 
preghiamo.

La luce della tua verità, o Padre,
ci faccia avanzare sulla via della conversione
e ci impedisca di lasciar cadere
anche una sola delle tue parole.
Per Cristo nostro Signore. Amen.