Preghiera dei fedeli: II domenica del Tempo Ordinario

16 Gennaio 2022 –

Sorelle e fratelli carissimi, la Parola di Dio illumina sempre la nostra vita, invochiamo con fede il Signore, proclamando insieme: 
 
Rinnova la speranza nei nostri cuori, o Signore!
 
  1. Dio Padre, attraverso il tuo Figlio Unigenito Gesù Cristo, tu fai sorgere come stella la tua giustizia e fai risplendere come lampada la tua salvezza. Aiuta tutti noi che abbiamo ricevuto il dono del battesimo a essere, nelle azioni di ogni giorno, autentici testimoni della nostra fede in Te così da diffondere nel mondo la luce del tuo amore, preghiamo…
  2. Spirito Santo che sempre diffondi sulla terra un raggio della luce divina ed elargisci diversità di carismi, fa’ che ogni uomo e donna valorizzino i santi doni che hanno ricevuto utilizzandoli per il bene comune e a maggior gloria di Dio, preghiamo…
  3. O Santa Trinità, Amore che unisce Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo,fa’ che ogni famiglia della terra sia ricolma del tuo amore, della tua gioia e di ogni aiuto e benedizione, preghiamo…
  4. L’intercessione di nostri Santi patroni illumini i nostri sentieri di vita, riconducendoli alla pace universale con tutti gli uomini. Cessino gli odi, le prevaricazioni, le discordie, le calunnie, e ogni istinto di male che alberga nei nostri cuori,
 
O Dio, sostieni in noi la speranza, confermaci nella Fede, rendici forti nella Virtù. Aiutaci nella lotta spirituale, ottienici da Dio tutte le grazie che ci sono più necessarie per conseguire con te la gloria eterna. Tutto questo ti chiediamo per Cristo Nostro Signore. Amen.