11 Dicembre 2021 –
Il Signore rinnova per noi la gioia dell’attesa della sua venuta. Affidiamo a Lui la nostra preghiera fiduciosa, acclamando: ASCOLTACI o SIGNORE!
- In questi giorni, in cui si ridesta la nostra speranza, chiediamo al Signore la grazia di volgere verso di Lui la nostra mente e il nostro cuore, il nostro desiderio e la nostra attesa di Lui,preghiamo:
- Domandiamo al Signore che si rinnovi, in noi cristiani, il desiderio della conversione del cuore, per testimoniare negli ambienti in cui viviamo la gioia dell’attesa del Suo Natale e della Sua venuta gloriosa,preghiamo:
- Preghiamo per i nostri pastori che ci accompagnano al Natale di Gesù: il Papa, i vescovi, i presbiteri e tanti testimoni di fede e di carità; preghiamo per gli ammalati, gli anziani, e tutte le persone che patiscono sofferenze psichiche e fisiche, preghiamo:
- Signore, in questi giorni noi continuiamo a vedere persone morte di disperazione, di freddo, di stenti. Tantissimi, troppi nostri fratelli non accolti, non amati e lasciati morire nell’indigenza e tra l’indifferenza delle gente, anche nostra. Perdonaci Signore!Preghiamo: Accogli, Dio nostro Padre, i desideri e le speranze nostre e dell’intera umanità, per poter riconoscere e accogliere il Figlio che tu doni al mondo. Tu che vivi e regni……


