Preghiere dei Fedeli: I Domenica di Avvento

27 Novembre 2021 –

Ci facciamo voce di tutta la creazione, che attende con impazienza la venuta del Signore, e imploriamo con insistenza la sua misericordia.
Lo invochiamo dicendo:

Vieni, Signore Gesù.

  1. Per la santa Chiesa di Dio, perché riconosca sempre la visita del Signore e sia memoria vivente del suo amore, preghiamo.
    2. Per noi, uomini del nostro tempo, perché sappiamo vivere con sapienza il presente, facendo attenzione al passaggio di Dio nella nostra vita, preghiamo.
    3. Per noi, spesso ciechi di fronte ai dolori delle persone che ci vivono accanto, perché sappiamo ritrovare speranza e pienezza di vita nell’amore e nella solidarietà, preghiamo.
    4. Per gli oppressi, i perseguitati, per tutti i fratelli e le sorelle senza patria, perché possano trovare in noi, discepoli del Signore, i difensori della dignità e della libertà dell’uomo, preghiamo.
    5. Per le nostre comunità, perché il Signore le trovi vigilanti nell’attesa del Suo ritorno, in una concreta testimonianza di fiducia tra persone, di fede in Dio Padre, di fedeltà ai nostri impegni quotidiani, di amore e di rispetto per ogni uomo e donna, senza alcuna discriminazione di razza, etnia o appartenenza politica, preghiamo.

 

O Dio, nostro Padre e redentore, che hai cura di tutti i tuoi figli, esaudisci le nostre preghiere. Concedi che il corso degli eventi nel mondo sia guidato nella pace, secondo la tua volontà, e che la Chiesa conosca la gioia di servirti con serenità e vigilanza. Per Cristo nostro Signore.