Torino – La guerra e la pace, le sofferenze dei rifugiati, la sfida dell’integrazione, ma anche la testimonianza di una vita spesa per gli altri. Sono i temi al centro della visita dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati all’Arsenale della Pace di Torino, in programma venerdì 22 marzo alle 18,45.
Filippo Grandi sarà ospite dell’ Università del Dialogo del Sermig per presentare il suo ultimo libro “Rifugi e ritorni” in un confronto a tutto campo con giovani e adulti.
L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell’esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani.