Milano – Individuare l’orizzonte di Chiesa che deve orientare il lavoro dei prossimi anni: questo l’obiettivo del convegno nazionale della Fondazione Migrantes che si svolgerà al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (MB) dal 24 al 26 aprile, sul tema «Tessitori di comunità. Colori diversi per un’unica tenda», al quale sono invitati i direttori Migrantes e i loro collaboratori, i missionari con gli italiani residenti all’estero e i cappellani degli stranieri in Italia.
«Una occasione unica di confronto fra noi alla quale non possiamo mancare», sottolinea il direttore di Migrantes don Giovanni De Robertis nella lettera d’invito, nella quale specifica anche i temi al centro della riflessione: comunità e parrocchia; rapporto con i cattolici di differente rito/tradizione; dialogo ecumenico; dialogo interreligioso; confronto con il fenomeno dei movimenti pentecostali; rapporto con la società civile; vita consacrata; famiglia, giovani e anziani.
Per partecipare occorre iscriversi a http://iniziative.chiesacattolica.it/Convegnoseveso entro e non oltre il 28 febbraio.