Bologna – “Città di Bologna e migranti”. Questo il tema dell’incontro che si svolgerà domenica pomeriggio a Bologna all’interno delle iniziative “Bologna di popoli” All’incontro interverrà l’arcivescovo di Bologna, Mons. Matteo Zuppi, Brunetto Salvarani, teologo; Alessandro Bergonzoni, comico, scrittore, autore e attore di teatro e Rassmea Salah, comunità islamica di Bologna. A seguire il concerto dell’Orchestra «Spartiti per Scutari»
«Bologna di popoli» vuole essere un’occasione per cercare di andare al di là della miopia che ci impedisce di vedere nell’altro un’opportunità e non un ostacolo, vuole essere un momento di incontro e di scambio nella condivisione di spazi e di tempi, per ascoltarci l’un l’altro, per fare festa insieme, per riconoscerci cittadini della stessa città, spiega una nota della diocesi.
“Bologna di popoli” è promossa da: Centro missionario diocesano, Ufficio Migrantes, Centro missionario francescano, Servi di Maria, Amici Dei Popoli O.N.G., Laici comboniani e Comunità Papa Giovanni XXIII