MCI in Europa: arrivi e partenze

Francoforte – Per le Missioni Cattoliche Italiane di Krefeld e di Wuppertal, i cui missionari sono andati in pensione – comunica la Delegazione delle Missioni Cattoliche Italiane in Germania e Scandinavia, successori sono, da qualche settimana nella MCI di Krefeld don Gabriel Aurel Cornea nella MCI di Wuppertal don Angelo Ragosta che si insedierà il prossimo 1 settembre. La delegazione informa anche che il 30 novembre terminerà il servizio pastorale di don Jean Bosco Baribeshya nelle Comunità di Bietigheim-Bissingen e di Markgröningen, perchè rientra nella sua diocesi di origine, in Ruanda. Sempre nella diocesi Rottenburg-Stuttgart, dal 1 gennaio del 2018 resteranno senza missionari le Comunità di Tuttlingen e di Rottweil, al momento rette dal p. Edward Nocum, redentorista, che terminerà il suo servizio in Diocesi, perchè chiamato ad altro incarico (in Svizzera) dalla sua congregazione.

Intanto in queste ultime settimane sono rientrati in Italia da Bruxelles Mons. Giambattista Bettoni, don Giancarlo Quadri e p. Cipriano Ferrario. Dalla Romania don Roberto Polimeni che da settembre sarà sostituito da a p. Valeriano Giacomelli mentre nella Missione Cattolica di Losanna, in Svizzera, arriverà don Michele Righetto.

Ai nuovi missionari gli auguri di un proficuo lavoro mentre a chi è rientrato in Italia il ringraziamento della Migrantes per il lavoro svolto.