Roma – A partire da domenica 23 aprile andranno in onda i nuovi spot tv della Chiesa italiana. Sotto lo slogan “Nove storie di misericordia scritte dalle nostre firme” saranno presentati nove interventi realizzati in Italia e nei Paesi in via di sviluppo realizzati grazie alle firme dei fedeli, scelti tra le migliaia sostenuti in questi anni attraverso le tre direttrici fondamentali di spesa: culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani, carità in Italia e nel Terzo mondo. «Abbiamo voluto raccontare da vicino l’aiuto concreto alle famiglie, la vicinanza agli anziani, la formazione professionale dei giovani con l’avviamento al lavoro, il soccorso ai più fragili, che oggi la Chiesa promuove in modo capillare attraverso migliaia di progetti diocesani – spiega Matteo Calabresi, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica –. Siamo impegnati a rendicontare l’utilizzo dei fondi che ogni anno i fedeli destinano liberamente alla Chiesa Cattolica». I video e tutte le rendicontazioni sono disponibili sui sitì: www.8xmillle.it e www.chiediloaloro.it.