Cosenza – Continua il lavoro di programmazione dell’Ufficio pastorale diocesano Migrantes di Cosenza-Bisignano. Martedì 29 novembre, alla presenza del Vicario Episcopale don Giacomo Tuoto, si è riunita per la prima volta, presso l’Ufficio diocesano nel palazzo arcivescovile, la Commissione diocesana Migrantes.
L’incontro ha visto la partecipazione, oltre dei membri dell’Equipe, di diversi rappresentanti delle comunità di migranti presenti in diocesi (Polacchi, Nigeriani, Latino- Americani, ecc), dei sacerdoti incaricati per il servizio pastorale in lingua alle comunità migranti (Africani-anglofoni, polacchi, spagnoli, ecc) e dei rappresentanti delle associazioni che lavorano con i migranti (Acli colf, Moci, Stella Cometa, ecc).
Il prossimo appuntamento, di cui daremo maggiori informazioni nelle prossime settimane, è la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si svolgerà in diocesi il 15/16 Gennaio 2017. I partecipanti all’incontro si sono dichiarati disponibili con entusiasmo a rendere maggiormente visibile la celebrazione della Giornata stessa in tutto il territorio diocesano.