Milano – Anche quest’anno si rinnova l’impegno del settore Giovani di Azione cattolica di Milano a riflettere sul «Vangelo del giorno» per l’intero periodo dell’Avvento. Uno strumento preparato dai giovani di AC, che stanno vivendo un’esperienza all’estero: Londra, Svezia, Parigi, Egitto e Iraq.
Sul sito di AC (www.azionecattolicamilano.it) il «Vangelo del giorno» è l’articolo più cercato e consultato e ha ottenuto finora migliaia di visualizzazioni. Segno evidente che c’è sete di Vangelo, ma soprattutto di Vangelo commentato e meditato dai giovani.
Mentre la prima settimana – del calendario liturgico ambrosiano – è stata preparata da don Luca Ciotti, assistente diocesano Giovani di AC, che è in contatto costante con i giovani all’estero, l’autore dei commenti della seconda settimana è stato Andrea Grimoldi (classe 1988) che vie ora in Svezia, a Norrköping, una piccola città di origini industriali, come riferisce il settimanale della diocesi “MilanoSette”, dorso domenicale del quotidiano “Avvenire”. L’autore dei commenti della terza settimana invece è Riccardo Paredi, 25 anni, nato a Lecco e che oggi vive a Il Cairo, in Egitto.
L’autrice dei commenti della quarta settimana è Miriam Ambrosini, già vicepresidente Giovani di AC, nata a Milano e che oggi vive a Erbil, nel Kurdistan iracheno. I prossimi autori saranno Federico Defendenti, che vive a Parigi, e Alessandra Pogliana, residente a Londra.