La Catechesi rimarrà sempre il giovedì dalle ore 17.00 alle 18.00 nella Cripta di ”Saint Pierre de Chaillot”. Tutte le altre attività si svolgeranno nei locali della Parrocchia “Saint Pierre de Chaillot” e probabilmente anche presso la Missione della “Sainte Famille” (46, rue de Montreuil – 75011).
“Noi, Comunità Italiana aggiunge padre Zovi – parteciperemo al sostentamento della nostra Missione come abbiamo fatto finora. Grazie al nostro contributo siamo potuti rimanere nei locali della “rue Jean Goujon” e lo faremo anche nella nuova Chiesa che ci accoglie. Il Parroco della Parrocchia “Saint Pierre de Chaillot” (Père François d’Antin) e la sua Comunità sono contenti di accoglierci e noi ringraziamo il Signore per la loro disponibilità”.
Mci Parigi: dal 1 gennaio nella nuova sede
Parigi – Dal 1° gennaio la sede della Missione Cattolica Italiana di Parigi si trasferirà presso i locali della Parrocchia francese “Saint Pierre de Chaillot” al 31, Avenue Marceau nel 16° arrondissement di Parigi. Nella nuova sede “potremo celebrare le Sante Messe sia nella Chiesa (1000 posti) che nella Cripta (250 posti) concordandoci con il Parroco francese. Disporremo di un’entrata indipendente, con accesso all’ufficio della segreteria e del sacerdote, al 24 rue de Chaillot. Inoltre condivideremo le sale per la Catechesi e per le altre attività”, dice il missionario padre Francesco Zovi. Le Sante Messe in italiano per la Comunità di Parigi si celebreranno il Sabato (prefestiva domenicale o per altre feste) alle ore 17.30 nella Cripta di “Saint Pierre de Chaillot”; la Domenica e i Festivi o alle ore 11.45 presso la Missione Italiana al 46 rue de Montreuil – 75011 (Cappella “Sainte Famille”) o alle ore 17.30 nella Chiesa di “Saint Pierre de Chaillot”.