Stoccarda: le Acli lanciano il Concorso “Giustizia sociale: questo é giusto”

Stoccarda – Le Acli, nell’ambito dall’azione “Woche der sozialen Gerechtigkeit” che la diocesi di Rottenburg-Stuttgart promuove dal 6 al 23 ottobre prossimi hanno indetto un concorso sul tema della giustizia sociale: Giustizia sociale: questo è giusto!
Con questo concorso i promotori vogliono sensibilizzare in particolar modo i giovani su una tematica che giornalmente vivono. Allo stesso tempo il concorso diventa un mezzo per valorizzare le capacità culturali dei giovani italiani
Il concorso è rivolto a giovani e adulti residenti nel Baden-Württemberg e consiste nell’elaborazione di un testo in italiano sul tema del concorso o, per i giovani fino a 13 anni, di una rappresentazione grafica (disegno) sempre sul tema del concorso. Una giuria, già definita, valuterà i lavori pervenuti e nominerà tre vincitori: uno per ogni categoria. Gli autori dei lavori premiati vinceranno un premio in denaro. La premiazione dei vincitori avverrà sabato 20 ottobre alle ore 15:00 presso la Rupert Mayer Saal di Stoccarda nel corso di una specifica manifestazione.