Bruxelles – In un clima di convivialità e festa, domenica 24 giugno tre comunità italiane rileggono il cammino compiuto nell’anno pastorale 2011-2012. Negli spazi della parrocchia di Sainte Alène di Saint-Gilles si inizia alle ore 11.00 per una riflessione fino alle ore 13.00, attorno ai temi: formazione, celebrazione, diaconia, comunicazione festa.
“La parola di Dio – spiegano i promotori – ci guiderà a rileggere iniziative e progetti a cui abbiamo messo mano. Il calendario pastorale era fitto di impegni e appuntamenti: verificheremo le collaborazioni con le altre comunità nel quadro delle unità pastorali. La formazione era un obiettivo prioritario: analizzeremo i risultati delle iniziative intraprese a partire dalle risorse umane investite. La rilettura terminerà con il rendimento di grazie nell’Eucaristia domenicale”.
Alle 13.30 negli spazi sottostanti la chiesa e nel giardino adiacente, inizierà la festa conviviale e nel pomeriggio animazione musicale e teatrale per concludersi con una grande tombola. Il ricavato della festa sosterrà la pubblicazione del bollettino delle MCI “Vita nostra” e un progetto a favore della diocesi di Modena in favore dei terremotati e delle parrocchie duramente provati.