Il premio “Goccia d’Oro” alla Fondazione Migrantes

Siena – La “Fondazione Migrantes” riceverà, sabato prossimo, il premio alla solidarietà “Goccia d’Oro”. A ritirarlo sarà il Direttore generale della Fondazione, mons. Giancarlo Perego. Con lui saranno premiati anche gli uffici Migrantes di Arezzo e Siena.

Si tratta del premio promosso dalla Misericordia di Rapolano Terme e che quest’anno è dedicata al tema dell’’immigrazione. Verranno premiati oltre alla Migrantes anche la comunità parrocchiale di Lampedusa, l’associazione “AfroNapoliUnited”, l’associazione “Le ragazze di Benin City”, la Guardia Costiera italiana e l’Arci di Siena.
Dopo la solenne concelebrazione nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, saranno tre vecchie conoscenze della Goccia d’Oro ad animare la cerimonia di consegna del premio e ad intervistare i protagonisti: Roberto Amen, vicedirettore della struttura “Rai Parlamento” e altri due giornalisti Rai: Paolo Bernardi, di Rai Regione e Giuseppe Carrisi, giornalista, scrittore e regista cinematografico, profondo conoscitore della realtà africana.