MCI in Germania e Scandinavia: la partecipazione alla colletta di domenica per i terremotati dell’Emilia Romagna

Francoforte – Accogliendo l’invito della CEI e della Migrantes, la Delegazione delle Missioni Cattoliche Italiane in Germania e Scandinavia ha aderito alla proposta della Conferenza Episcopale Italiana di promuovere domenica 10 giugno, in tutte le chiese, una colletta a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna duramente colpite dal terremoto.

 
Con una apposita circolare, la Delegazione delle MCI ha informato dell’iniziativa tutte le proprie Comunità, invitandole a destinare le collette di domenica 10 giugno per i terremotati dell’Emilia Romagna e proponendo di inviarle sul conto di solidarietà della Delegazione: Ital. Missionare Solidaritätsfonds, Frankfurter Volksbank, Konto Nr. 276014, BLZ 50190000, casuale di versamento: terremoto in Emilia Romagna.
L’iniziativa non si limiterà a domenica 10 giugno. Si concluderà il 30 giugno, per permettere una maggior informazione tra i connazionali e la diffusione della proposta anche tra le parrocchie e le istituzioni tedesche, in modo da ampliare il raggio della possibile partecipazione e della solidarietà.
In uno straordinario incontro del Consiglio di Delegazione, lunedì 25 giugno a Francoforte, la Delegazione deciderà – informa il delegato nazionale p. Tobia Bassanelli – tra l’altro dove inviare il contributo, se alla Caritas Italiana o alle diocesi colpite o ad un progetto mirato di ricostruzione, sulla base anche dei suggerimenti che nel frattempo verranno dalle Comunità.