Migrantes: Ancora pochi giorni per l’iscrizione al corso di formazione per operatori pastorali

Roma – Mancano pochi giorni alla scadenza – 5 giugno 2012 – per l’iscrizione al Corso di formazione per operatori pastorali “Linee di pastorale migratoria” promosso dalla Migrantes. Il corso vuole fornire una solida base di formazione per agire con efficacia e “in rete” nella pastorale della mobilità umana, attraverso chiavi di lettura sociologico-ecclesiali e teologico-pastorali.

 
Il Corso si svolgerà a Roma presso la Domus Pacis dal 25 al 28 giugno 2012 ed è strutturato in lezioni tematiche, conoscenza degli strumenti di documentazione, approfondimenti personali e lavori di gruppo; incontri con testimoni privilegiati; valorizzazione delle esperienze e delle competenze dei partecipanti.
Tra i relatori padre Gabriele Bentoglio, sottosegretario del Pontificio Consiglio per i Migranti e gli Itineranti, mons. Giancarlo Perego, Direttore generale della Fondazione Migrantes; Delfina Licata, caporedattore del Rapporto Migrantes “Italiani nel Mondo”; i Direttori regionali Migrantes della Sicilia e del Piemonte-Valle d’Aosta, Santino Tornesi e don Fredo Olivero; Padre Giovanni Terragni del Simi; Padre Luigi Sabbarese, Docente alla Pontificia Università Urbaniana; Maurizio Certini, Presidente del Centro Internazionale La Pira di Firenze; Maurizio Ambrosiani dell’Università degli Studi di Milano; Caterina Boca della Caritas di Roma.
Per iscrizioni online e informazioni www.migrantes.it/unpir