Mons. Montevecchi: la diversità riflette la bellezza del Vangelo

Ascoli Piceno – La diocesi di Ascoli Piceno ha celebrato la Festa della Famiglia a pochi giorni dall’Incontro Mondiale delle Famiglie (30 maggio – 3 giugno) che si svolgerà a Milano con la presenza di Papa Benedetto XVI.
Alla manifestazione molte famiglie di immigrati che hanno assistito anche alla celebrazione eucaristica seguita da una festa multi etnica. Durante la S. messa don Adam K. Baranski, vicario episcopale per gli immigrati ha dato lettura del messaggio del vescovo di Ascoli Piceno mons. Silvano Montevecchi nel quale sottolinea che “il vostro convenire è un momento di grande rilievo perché, pur appartenendo a diverse  etnie, ricche di tradizioni religiose e di cultura avete in comune il Santo Battesimo. Quel giorno siete diventati Figli di Dio; tempio dello Spirito Santo, fratelli  di Gesù”.
“Le  vostre  tradizioni  nella diversità  delle  loro espressioni – ha aggiunto mons, Montevecchi –  riflettono  sempre  la bellezza del vangelo. In Gesù tutto quelche è giusto e buono trova fondamento e forza vitale”