Firenze – Il centro di Firenze si appresta a vivere, venerdì 25 maggio, una giornata di incontro, confronto ed amicizia che coinvolgerà in particolare la cittadinanza e la comunità senegalese, barbaramente colpita lo scorso 13 Dicembre in occasione della strage di Piazza Dalmazia. Nel ricordo del Sindaco La Pira e dello statista africano Senghor, amici e collaboratori in chiave di pacificazione internazionale, le associazioni promotrici presenteranno il programma ed il senso dell’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Firenze, nella quale è atteso anche il Console senegalese.
Interverranno Gabriele Pecchioli, Presidente dell’Opera La Pira, e Maurizio Certini, direttore del Centro Internazione Studenti “Giorgio La Pira” e vice direttore della Migrantes diocesana, entrambi membri della Fondazione La Pira; accanto a loro alcuni giovani portavoce del gruppo di studenti stranieri promotori delle iniziative.
L’iniziativa sarà presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la Fondazione Giorgio La Pira, via La Pira 5.