Bergamo: domenica la Festa dei Popoli

Bergamo – Domenica 27 maggio, in occasione della Pentecoste, si celebrerà a Paderno di Seriate la Festa dei Popoli nella diocesi di Bergamo. La celebrazione organizzata dall’Ufficio Migrantes diocesano è uno dei due momenti forti dell’anno pastorale sulla tematica delle migrazioni. A differenza degli anni passati, per la prima volta in diocesi, la ricorrenza sarà celebrata nel giorno di Pentecoste.

“La Festa dei Popoli è l’occasione per le comunità migranti cattoliche di interagire con le comunità locali”, spiega il Direttore Migrantes don Massimo Rizzi: “ma non solo: vorremmo che questa ricorrenza diventasse sempre più occasione di interazione anche tra comunità di immigrati di diverse nazionalità”.
Il programma prevede la celebrazione della liturgia eucaristica nella chiesa di Paderno, un pranzo conviviale al Centro Pastorale Giovanni XXIII e nel pomeriggio di animazione con canti, balli e giochi tipici delle varie comunità etniche presenti: africane, latinoamericane, filippine e ucraine.