Genova: Messa via Radio per le navi dell’alto Mediteranno nella notte di Natale

Genova – La Notte di Natale alle ore 23,30 presso il Salone della Capitaneria di Porto di Genova (area porto Antico entrata posteriore) sarà celebrata come ogni anno la Santa messa in occasione del Natale. A presiederla don Giacomo Martino, Direttore della pastorale dei marittimi della Fondazione Migrantes.

 
La Messa sarà trasmessa via radio , con un canale di servizio concesso dalla Capitaneria di Porto, a tutti i marittimi imbarcati su tutte le navi nell’alto mediterraneo
Sarà l’occasione per inviare l’annuncio del Natale a tutti i marittimi italiani e stranieri imbarcati che non possono partecipare alla liturgia, spiega il presidente della Federazione “Stella Maris”, Massimo Franzi.
Quest’anno oltre al gruppo Scout. Ge.8 saranno presenti alla liturgia i rappresentati delle comunità straniere a Genova che manderanno un saluto via Radio agli equipaggi in lingua madre.
Al termine della celebrazione un momento di festa e di scambio di auguri.
“Per noi – spiega Franzi – è uno dei momenti più forti in cui la nostra pastorale, caratterizzata dall’ospitalità, dalla solidarietà e dalla fraternità, acquista tutto il suo significato. Siamo chiamati a dare un po’ di gioia e di luce a tutti gli uomini e le donne di mare che in questa lunga notte sono in attesa appunto di un messaggio di speranza”.