Due pescatori tunisini morti a Termoli: la solidarietà della diocesi e della Migrantes alle famiglie

Termoli – Il Sarago, un piccolo peschereccio con a bordo due tunisini si è ribaltato mentre i due pescatori stavano recuperando le reti. Un onda ha colpito sul fianco la piccola imbarcazione facendo cadere in acqua Mohammed Abwellhed di 40 anni e Fathi M’Baya, 45 anni. Per i due non c’è stato nulla da fare.  
Alle famiglie dei due tunisini è giunta oggi la solidarietà della diocesi di Termoli-Larino. “La comunità ecclesiale cittadina, il vescovo Mons. Gianfranco De Luca, i parroci, i sacerdoti, i religiose e le religiose – si legge in una nota –  esprimono alle famiglie dei due cittadini tunisini Mohammed Abwelhed e Fathi M’Baya, deceduti nella sciagura che li ha travolti mentre ritiravano le reti che avevano collocato per la pesca nella loro piccola imbarcazione, vicinanza fraterna e solidale comprensione in un momento così tragico e triste. Elevano fiduciosi al Signore della vita preghiere e suppliche per le famiglie che piangono i loro cari assicurando presenza e disponibilità ad ogni forma di aiuto”.
“Al Dio della speranza – conclude la nota – affidano le loro anime perché siano accolte nella sua infinita misericordia”.
La Migrantes si associa a quanto afferma la nota della diocesi ed esprime vicinanza alle famiglie delle vittime.