Palermo: un Natale a bordo

Palermo – Gesù è venuto, viene e verrà. Il 25 Dicembre sarà la festa liturgica del Natale del Signore. Egli è venuto per tutti i popoli, ma continua a venire per ogni uomo ovunque egli si trovi. L’Ufficio Migrantes della diocesi di Palermo ha così risposto positivamente alla richiesta della Direzione della Fincantieri di poter celebrare la S. Messa di Natale a bordo della nave da crociera “Blue  de France” che si trova al Porto di Palermo per delle ristrutturazioni.
A bordo della medesima vivono e lavorano tutte le maestranze necessarie per l’ammodernamento della nave. La maggior parte di essi sono filippini, ma sono parecchi anche tecnici anglofoni.
La S. Messa di Natale sarà celebrata da p. Sergio Natoli della Migrantes nel pomeriggio di Domenica 25 Dicembre. L’animazione è affidata alla corale “Arcobaleno di popoli”.
La Migrantes di Palermo ringrazia l’Hotel Director di bordo che si sta impegnando affinché questa celebrazione sia anche un momento di fraternità e di festa con questi marittimi che sono lontani dalle loro famiglie.