200mila accessi al nostro sito

Roma – E’ partito in sordina nel mese di febbraio e fino ad oggi ha totalizzato oltre 200mila accessi. Si tratta del quotidiano online della Fondazione Migrantes – www.migrantesonline
 
La testata, diretta da Raffaele Iaria,  arricchisce la già consolidata e variegata informazione della Migrantes, che oltre al sito ufficiale edita un mensile “Migranti-press”, un bimestrale “Servizio Migranti e altre due testate di settore. La mobilità incrocia una nuova navigazione, quella in internet, raccogliendo informazioni, proposte, drammi e appelli che vengono da quasi 1 miliardo di persone che oggi sono in cammino per le più diverse ragioni. Il quotidiano Migrantesonline insieme alle altre testate della Migrantes sono nati per informare sull’attività dei cinque uffici nazionali (immigrazione, emigrazione, rom e sinti, fieranti e circensi, marittimi e aeroportuali), dei Centri regionali e degli uffici diocesani Migrantes.
Gli strumenti di comunicazione Migrantes sono i “luoghi di una partecipazione allargata alle storie e ai progetti della mobilità – come ha scritto il direttore generale della Migrantes Mons. Giancarlo Perego – guardando al nostro Paese e dal nostro Paese al Mondo. L’attenzione ai fatti è un presupposto importante per la crescita di un interesse pastorale e sociale che dovrebbe guidare la formazione della coscienza cristiana, perché sappia ritrovare personalmente e in comunità, nelle parrocchie e nelle diocesi, i gesti, i segni e i percorsi per dire ed educare la fede in un mondo che cambia”.