Roma – C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al premio giornalistico “Talea” dedicato alle migrazioni, all’integrazione e alla diversità come valore aggiunto per la società. Si può partecipare con un articolo, con un audio e con un video. Il sottotitolo del premio è “il merito mette radici”.
A “Talea” possono partecipare tutti i giornalisti che hanno raccontato storie di “persone che, lasciata al loro terra d’origine, stanno ancora cercando un nuova patria dove poter costruire il proprio futuro”, che hanno parlato di diversità come valore anziché come problema, di migrazione e di integrazione. Il premio è istituito dalla Fondazione Ethnoland.
Dal 2009 l’attività della Fondazione ha iniziato a indirizzarsi maggiormente verso i temi dell’immigrazione e della diversità creando il progetto “Talea”. La premiazione avverrà a marzo 2012 e verranno decretati tre vincitori per le categorie: miglior articolo o post pubblicato su quotidiani, periodici, siti internet, organi istituzionali e agenzie di stampa; miglior servizio radiofonico diffuso; miglior servizio televisivo realizzato. Info: www.taleaweb.eu. (SIR)